Efficienza energetica

environnement_medium.jpg

Un impianto elettrico ben ponderato e concepito correttamente garantisce di raggiungere un compromesso ideale tra comfort ed economia contribuendo ogni giorno al rispetto del nostro pianeta.

Esistono soluzioni tecniche che vi aiutano a controllare il vostro consumo poiché l’energia è una risorsa vitale che bisogna preservare.

Il vostro abbonamento

Consumo in tempo reale

Raramente si ha bisogno permanentemente della potenza massima prevista nell’abbonamento per la fornitura elettrica. Allora perché pagare per qualcosa che non si utilizza. Con l'installazione di un sistema domotico intelligente come KNX i consumi si riducono notevolmente.

L’installazione di un contatore di energia vi permette di conoscere, in tempo reale, i vostri consumi in dettaglio. In questo modo è possibile determinare l'energia assorbita da un apparechiattura, un circuito di riscaldamento, ecc. e modificare di conseguenza il loro utilizzo per ottimizzare il proprio fabbisogno energetico.

Spese di riscaldamento

Produzione di acqua calda

La vostra gestione del riscaldamento mediante una regolazione e una programmazione adeguata della temperatura vi consente di controllare il consumo energetico di ogni stanza. Infatti ogni grado in meno riduce le vostre spese di riscaldamento dal 7 all’11%.

Per realizzare risparmi energetici, potete installare un contattore per lo scaldaacqua. Esso si accende automaticamente durante i periodi in cui la tariffa elettrica è ridotta. Avrete un risparmio poiché la produzione di acqua calda si realizzerà in periodi di consumo ridotto.

La domotica al servizio della riduzione sprechi

La domotica vi offre la possibilità di unire un comfort supplementare con uno sviluppo duraturo. Per questo esistono funzioni intelligenti e anti-spreco che vi permetteranno di realizzare risparmi energetici.

light_40x40.gif Spegnimento dell’insieme delle luci grazie ai comandi di gruppo
reveil_40x40.gif Programmazione oraria possibile stanza per stanza presence_40x40.gif Accensione o spegnimento dell’illuminazione in funzione di una presenza
temperature_40x40.gif

Regolazione della temperatura al decimo di grado circa

portables_40x40.gif Comando a distanza per smartphone o internet variateur_40x40.gif

Controllo della potenza dell’illuminazione mediante un variatore

sun_40x40.gif

Regolazione del riscaldamento in funzione degli apporti gratuiti di temperatura

arrosage_40x40.gif

Annaffiatura automatica accoppiata a una stazione meteo

voyant_40x40.gif

Modificare dell'illuminazione con la gestione delle veneziane

Elettricista 6648 MINUSIO, 680