Domotica

couple.jpg

 

Oggi le più recenti innovazioni in campo elettrico vi consentono di gestire la vostra casa in modo intelligente. Derivante dal latino Domus, che significa casa, la domotica raggruppa l’insieme delle tecnologie che permettono di automatizzare le vostre attività quotidiane.

Con il sistema di domotica KNX comandate i vostri apparecchi e ne coordinate il funzionamento.

Comfort globale

Per la sicurezza domestica

domotiqueMultimedia.jpgL’insieme degli apparecchi elettrici della casa possono essere comandati mediante un telecomando, un pulsante, a casa come dal lavoro e anche dal vostro luogo di vacanza. Meglio ancora, potete comandare le applicazioni elettriche una a una oppure secondo le combinazioni da voi stessi create.

Ad esempio, alla fine di una sera d’estate con un sol gesto fate scendere le persiane avvolgibili in tutte le stanze, spegnete le luci inutili, e disattivate l’annaffiatura del prato. Tranquilli con la domotica KNX!

alarmeControleAcces.jpgPur restando padroni delle vostre apparecchiature, la casa diventa capace di rivelare essa stessa i cambiamenti dei parametri e reagire di conseguenza.

Ad esempio, adeguandosi alle condizioni climatiche le vostre tende si abbassano a seguito delle informazioni fornite dalla stazione meteo. Avete anche la possibilità di comandare gli apparecchi della vostra abitazione a distanza, quando non site presenti.

Risparmi energetici

Un’abitazione che vi accompagna

videos_tebis_confort_kl.jpgLa domotica KNX vi permette di ottimizzare i vostri consumi d’energia grazie a funzioni intelligenti e antispreco. Potrete programmare una diminuzione di qualche grado del riscaldamento e lo spegnimento di tutte le luci dimenticate, ogni volta che abbandonate il vostro domicilio.

Tutto ciò può essere ottenuto semplicemente premendo un solo pulsante. Il consumo può essere visualizzato su richiesta, consentendo in questo modo di risparmiare energia e costi.

maisonPropreEconomique.jpgQuando si è legati al proprio alloggio e gli avenimenti della vita riducono la nostra autonomia, si presenta una scelta difficile. Come restare a casa propria essendo meno dipendenti?
Con il sistema domotico di KNX è possibile adattare le apparechiature domestiche al proprio stile di vita e alle nuove esigenze.
Elettricista 6648 MINUSIO, 680